Pesantezza al ventre nel muoversi al risveglio

Buonasera volevo chiedere un consulto in merito a un episodio che si verifica molto frequentemente al mattino appena sveglia.,
Al risveglio sento una forte sensazione di pesantezza agli organi interni all'altezza dello stomaco, come se durante il sonno l'intestino o lo stomaco (non saprei) si spostassero.. fattostá che sia che io mi risvegli a pancia in su o girata su un fianco al primo movimento (per alzarmi o girarmi) sento dei forti dolori all'interno. Il tutto dura pochi secondi ma essendo una cosa veramente frequente comincia a preoccuparmi... grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratterà di meteorismo o di una semplice sensazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)