Ernia iatale grave

Buongiorno
sono una ragazzo di 28 anni.
Vi chiedo un urgente consiglio in quanto è da 2/3 settimana che mi è stata diagnosticata la cosiddetta "Ernia iatale".

E' iniziato tutto 6/7 mesi fa quando una sera sono stato costretto ad essere portato al pronto soccorso per forte una pressione appena sotto la cassa toracica, palpitazioni, fatica nel respiro e successivamente stato di "vertigini e forti giramenti di testa"
La seconda volta stessa cosa ma dopo 2/3 mesi.

L'ultima volta al pronto soccorso mi hanno consigliato di fare una gastro, con la quale si è constatato un ritrovamento diernia iatale.

Il mio problema è che ad un certo punto mi parte un bruciore sotto la cassa toracica e successivamente uno stato di stordimento e di confusione mentale (che mi spaventa parecchio e vado in ansia) il quale non mi permettere di svolgere le attività lavorative che nello stesso tempo stavo svolgendo. Devo ammettere che quando incominciano a venirmi le vertigini, mi faccio un po prendere dal panico perchè ho veramente paura di stare male, e cosi mi si aggrava il tutto.

Mi hanno consigliato di prendere:
Peridon prima dei pasti
Sinaire forte tra la prima e la seconda portata di un pasto
Valeriana in caso di forte vertigini e forte mal di testa.

con questi farmaci poco meglio ma non mi sento ancora bene.

Ogni tanto dallo star male (sopratutto a livello di vertigini e stordimento) non riesco a lavorare.

Ps anche se penso che non serva, comunque riferisco che non mi drogo e bevo 2/3 bicchieri di vino al mese.
Sto attualmente facendo una dieta alimentare per ernia iatale.

Attendo con tutta fiducia ed impazienza qualche consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La terapia consigliatale è quella corretta!
Al limite, se lei avverte bruciore gastrico, potrebbe aggiungere un inibitore della pompa protonica (sotto controllo medico).
Le gioverebbe (se i dati nella scheda sono corretti) perdere anche peso corporeo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la rapida risposta.

Non è possibile secondo lei fare altri tipi di analisi?
Questo problema a volte mi sta rendendo la vita impossibile, ma non il reflusso di per se, ma proprio gli stati di vertigini e stordimento che mi dura a volte per 3 ore tutte le mattine, poi durante tutto il resto del giorno quasi niente.
il latte con i biscotti va bene alla mattina? o meglio te? ripeto, ultimamente mi succede solo alla mattina.

ps purtroppo non faccio mai movimento, sempre macchina e ufficio.
pps questo problema mi è sorto dalla nascita di mia figlia, alcuni mi dicono che è anche dovuto allo strss.
grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha fatto già una gastroscopia e mi fermerei così!
L'ernia jatale non dà, in genere, vertigini!
Parli con il curante ed indagate anche in altre direzioni!
Cordiali saluti!