Ernia iatale

Salve sono un ragazzo di 28 anni da circa 5 ho problemi allo stomaco. Ultima gastroscopia 27/03/2012 Referto: ESOFAGO ernia iatale iperemia ed erosioni cardiali circonferenziali STOMACO iperemia antrale DUODENO iperemia bulbare.
Diagnosi: Ernia iatale malattia da reflusso--co esofagite-B-.
Ora quello che voglio capire e mai possibile che questa malattia mi porta soprattutto in certi momenti della giornata continue fitte altezza mammella pettorale sx fortissime, dolori al petto che si irradiano al braccio sx con tanto di indolenzimento pesantezza e molto dolore, a volte sotto l' ascella a volte sotto il bicipide a volte al polso fin dietro alla scapola. L estate scorsa ebbi un po di paura che mi blocco a livello sportivo
Con i medesimi dolori e improvvisa sudorazione e senso di svenimento, allora mi recai in ospedale mi fecero un prelievo ed Ecg ma risulto solo qualche exstrasistole il giorno dopo feci vari accertamenti non fidandomi del solo Ecg e feci ecografia cardiaca un holter24 ed un eco doppler ma risulto tutto nella norma. Ora mi chiedo devo preoccuparmi ancora o posso pensare che tutti questi sintomi dipendono dall ernia? Perche le ripeto devo conviverci e preoccuparmi tutti i giorni. Mi scuso per essermi prolungato tanto. sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, i dolori che Lei riferisce sono da imputare più all'esofagite che all'ernia.
Dovrebbe aver in corso una terapia per l'esofagite che dovrebbe limitare o eliminare la sintomatologia dolorosa.
Che terapia sta seguendo?
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho provato piu cure lucen 20 limpidex 20 ma queste mi portavano diarrea e dolori addominali. ultimamente sto prendendo lansoparazolo e va un po meglio associato a riopan gel dopo i pasti anche se non traggo molti benefici.Puo consigliarmi qualcosa di piu efficace? Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia che sta seguendo è corretta ed andrebbe protratta per almeno 6 mesi!
Se non ha beneficio, ne parli con il gastroenterologo che l'ha in cura!
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Ioo la faccio x 2 mesi 2 volte all'anno. lei dice di farla per 6mesi di continuo?
[#5]
dopo
Utente
E cunque lei mi dice che questi sintomi che ormqi ho da tempo sono dovuti al reflusso?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, non sono io che lo dico ma le linee guida!
Senza visitarla non posso essere sicuro ma il dolore sembra da esofagite!
[#7]
dopo
Utente
Vabbe ma la cura come mi consiglia di farlaper sei mesi di continuo o vabbene 2 mesi per 2 vplte all anno? Mi consiglia di aumentare il dosaggio? So che c'è anche da 40mg
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
la terapia va fatta per sei mesi continuativamente!
Per la dose, faccia riferimento al curante (non si prescrivono farmaci via web)!
cordiali saluti!