Venuzze nel catarro bianco

Buonasera,
le pongo il mio problema. Ho 21 anni e da un mesetto la mattina appena sveglia sento che ho del "catarro" che provo a espellere tossendo. Di solito esce ed è di colore trasparente, ma questa mattina ho trovato una venuzza di sangue nel muco, poi più niente, pochi minuti fa tossendo ho notato di nuovo una venuzza di sangue. Secondo lei ho qualche tumore o qualche emorragia? Devo fare degli accertamenti per stare più tranuquilla? Mi sto preoccupando tantissimo. Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No nessun tumore. Le tracce di sangue sono dovute allo sforzo della tosse.

Dr. Roberto Rossi