Disturbo bipolare

salve, per il mio disturbo bipolare con insonnia cronica assumo:

olanzapina 10 mg la sera
depakin chrono 500 mg mattina e sera
triazolam 0.25 mg la sera

da qualche settimana ho notato un fastidioso tremore alle mani e alla testa quando prendo in mano la tazzina di caffè in pubblico. cosa molto imbarazzante.
può essere dovuto alla terapia?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il Depakin può causare tremore (reversibile), qual'è il valore della valproatemia più recente?
PS il fatto che accada soprattutto in pubblico è legato ad una certa ansia che accentua il sintomo

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E se magari sostituissi il triazolam con un'altra benzodiazepina? Che ne pensa?
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
le benzodiazepine sono uguali per il meccanismo d'azione, differiscono sostanzialmente per potenza (ma basta aumentare la dose e si raggiunge la "potenza" desiderata) e durata dell'effetto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dr. savino