Ansia da esame

Salve, nei prossimi giorni dovrò sostenere un importante esame di strumento in conservatorio. Poichè l'avvicinarsi di tale prova mi crea una certa ansia da prestazione, credo del tutto fisiologica, temo che i possibili effetti di tale stato, come ad esempio: rigidità del corpo ed eccessiva sudorazione e tremore alle mani, possano creare problemi alla mia performance musicale. Ho parlato di ciò col mio medico, che mi ha prescritto 5 gocce di compendium gocce ed una pasticca di atenolo eg 50 mg, da assumere solamente la mattina dell'esame. A tale proposito, vorrei sapere se tali farmaci presi in tali dosi e per una volta sola, possono crearmi sonnolenza o vuoti di memoria durante la prova. Preciso che fino ad ora non ho mai assunto ansiolitici di nessun genere e la mia ansia svanirà un minuto dopo aver superato l'esame. grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Una volta sola può risultare completamente inutile o controproducente.

https://wa.me/3908251881139