Tremore mani

A seguito di un ricovero in regine di tso,prendo da più di un mese
carbolithium 900 mg,Gabapentin 1400,depakin 1000,Olanzapina 15 mg e tavor

il fatto è che mi tremano molti le mani e ciò è invalidante,mi é stato dato l akineton,ma non fa nulla
quando ci metterà passare questo effetto?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
il tremore alle mani che lei lamenta è un effetto collaterale molto comune in chi assume i farmaci che lei menziona ai dosaggi suddetti. E' possibile che il tremore diminuisca quando il suo curante fatte tutte le valutazioni del caso, riterrà di poter abbassare i dosaggi. E' evidente però la necessita di proseguire la cura prescrittale dal suo curante per il tempo indicatole.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Perché neanche l akineton fa nulla?
[#3]
dopo
Utente
Non è chiara neanche la diagnosi,pse cosa mi stia curando,a Bolzano mi avevano detto bipolare con tratti borderline,ma a Roma solo disturbo Dell umore

vorrei gentilmente un Suo parere
[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
l'AKINETON è attivo sui sintomi extrapiramidali ma spesso non efficace sul tremore da farmaci. Come capirà è assolutamente impossibile darle un parere diagnostico non potendola vedere di persona e quando addirittura non è chiara la diagnosi che le è stata fatta da chi l'ha visitata.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
molte grazie
[#6]
dopo
Utente
un ultima cosa,i dosaggi sono alti o bassi?premetto che mi sono stati dati per aver tentato il suicidio
[#7]
dopo
Utente
premetto di avere una consistente perdita di capelli,l alopecia,può essere causata dai farmaci?tra il tremore e i capelli,io sono stufa e non ne posso piu
[#8]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Il dosaggio dei farmaci che lei riporta è nel range delle posologie possibili. Un dosaggio alto o basso non ha senso valutarlo se non in relazione alla gravita dei sintomi. Nella mia esperienza il Depakin può dare la perdita di capelli come effetto collaterale. Valuti tutto con il suo curante.
Cordialità