Tremore alle mani e sonno persistente

Buonasera a tutti e grazie per la possibilità datomi.
scrivo a nome di mia madre,donna di 67 anni e un passato travagliato a causa di depressione e disturbi dell'ansia,già dalla giovane età.
da un po di anni è costantemente sotto cura da uno psichiatra privato,ma siccome vedo
il numero elevato di medicine che prende e gli effetti collaterali che hanno su mia madre,mi sono rivolto a voi per un consulto visto e considerato che la risposta dello psichiatra non mi soddisfa del tutto.
questo è l'elenco delle medicine:
*CITALOPRAM 40 MG (1 LA MATTINA)
*TRITTICO 75 MG (1 LA SERA)
*NOTITREN 25 MG (2 AL GIORNO)
*DENIBAN 50 MG (1 AL GIORNO)
*DIAZEPAM 5MG/ML (10 LA MATTINA/15 LA SERA)
secondo il vostro parere,sono tutte necessarie queste medicine?
ma soprattutto,sapendo anche l'età della paziente,è normale ogni volta che prova ad'afferrare un'oggetto avere costantemente un tremolio alle mani,quasi come se avesse il morbo di parkinson?
cortesemente,altre 2 domande;è comune il fatto che appena si rilassa sul divano,poco dopo essersi seduta,ha già un sonno profondo?
ultima domanda;credo abbia anche dei vuoti di memoria (rari) ma soprattutto mancanza di concentrazione (spesso)
il suo psichiatra dice che sono gli effetti collaterali delle medicine.andando a leggere il foglietto illustrativo,leggo che questi effetti dovrebbero sparire poco dopo l'inizio della cura,ma qui siamo già a qualche anno......
ringraziandovi in anticipo per la risposta,vi auguro una buona serata e un buon lavoro.
arrisentirci!!!

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Ci sono 4 antidepressivi, probabilmente però uno (trittico) è stato messo come farmaco per il sonno.
Il tremore può derivare da più di uno di questi medicinali.

Non so con che passaggi si sia arrivai a questo schema, ma in teoria, poiché non sono medicine a dosi piene, si può pensare di tenere quelle meglio tollerate, e magari migliorare tremori e altri effetti collaterali, mantenendo una risposta positiva in termini di depressione

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dr.PACINI.
la ringrazio infinitamente per il consulto.
volevo chiederle un'ultima cosa:ma questi tremori,associati al disturbo della memoria e della concentrazione,non dovrebbero annullarsi da se dopo un periodo di assunzione?ma sopratutto,secondo la sua esperienza,non ci sono dei "doppioni"nell'elenco dei farmaci che le ho elencato?
grazie mille per la considerazione.
buona giornata.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,