Timore parkinson

Salve.. sono un ragazzo di 19 anni da poco compiuti e volevo riferirvi la mia paura e questi miei sintomi che leggendo un pò su internet non so se si riconducano al Parkinson.
Premetto che da un pò di tempo sono molto ansioso.
Circa qualche settimana fa presentavo
1. una certa rigidità al collo che poi è andata via, anche se dopo una doccia continua a ripresentarsi ed ad andare nuovamente via
Ultimamente 2. forse per notare se mi tremassero le mani ho aperto troppe volte le dita delle mani e avrei infiammato il tendine e quindi ora aprendo la mano o aprendo il pollice tende a svolgere un lieve tremore che da riposo scompare..
3. Da qualche settimana noto il mio braccio sinistro un pò indebolito e faccio un pò più di fatica nel muoverlo rispetto al braccio destro.. e in generale ho un senso di spossatezza e stanchezza..
Questi sono i "sintomi" che ho notato..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi al Parkinson perché la sintomatologia non riconduce a questa malattia e poi non ha nemmeno l'età per pensare ad un'insorgenza del genere.
Probabilmente la rigidità nucale è causata da una banale contrattura muscolare.
Per la sensazione che avverte al braccio si faccia controllare dal medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi allora cos'è il parkinsonismo giovanile?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il parkinsonismo giovanile è molto raro, statisticamente poco probabile e nel Suo caso non mi sembra esserci una sintomatologia compatibile con questo sospetto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi da ieri sto notando anche la presenza di qualche fascicolazione.. circa una trentina in un giorno..anzi forse di più non le sto contando però circa 1 ogni 3 minuti.. non so se è ansia.. leggendo ho letto che si potrebbe pensare all'insorgere di una malattia se vi è la presenza di stanchezza fisica.. io la stanchezza la ho ma non a tal punto di non compiere attività "banali" come abbottonare una camicia ecc ecc.. La mia è una stanchezza mentale e fisica generica che però noto di più in un braccio..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per tranquillizzarsi può effettuare una visita neurologica in modo da avere una valutazione diretta del problema.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Sì ma mi può dire qualcosa a riguardo alle ultime cose dette?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fascicolazioni non sono un segno di Parkinson, nella stragrande maggioranza dei casi hanno un'origine ansiosa, spesso anche da problemi alla colonna vertebrale, a volte invece non si riesce ad identificare una causa precisa.
Come sintomo di malattie importanti rappresentano statisticamente una piccola minoranza.

Cordiali saluti