Tremori, formicolii e dolori muscolari

Buonasera, mi chiamo Anna, sono una donna sarda di 51 anni. Durante la mia vita Non ho mai avuto nessun problema di salute, faccio una vita molto dinamica in quanto mio marito ha un azienda e quindi per tante cose e per dare una mano non stò mai ferma. Faccio sport da 15 anni, sono una donna che si controlla e si fa visitare molto spesso ma oggi mi ritrovo qui in cerca d'aiuto perchè non stò bene e vorrei esporre il mio problema partendo dall'inizio: Nell'Aprile 2013 decisi di fare delle visite generali in ospedale e mi trovarono i linfociti un pò bassi, ma non riuscivano a trovare una risposta o un perchè, quindi io preoccupata sono entrata in uno stato d'ansia (durata un mese), non facevo altro che piangere , non riuscivo più a dormire e dopo questo seguirono dei tremori su tutto il corpo, dolori muscolari e formicolii. A Maggio decisi di fare le visite dal neurologo. Il neurologo mi visitò dicendomi che era tutto a posto e che erano solo "somatizzazioni viscerali" dovute allo stress e all'ansia, così mi ha prescritto degli ansiolitici che prendo ancora oggi :(Trittico 25mg 6 gocce per 3 volte al giorno + 5 gocce di Lexotan 3 volte al giorno) ma il problema ancora oggi continua a persistere, perciò a Giugno sono andata nuovamente dal neurologo e dopo aver fatto una elettromiografia la conclusione è stata : "Radiocolopatia L5 sn, con Sindrome del tunnel carpale dx". Ho fatto tante visite, questi tremori ancora oggi non passano, nessun medico è in grado di darmi delle risposte e mi trovo in difficoltà perchè non sò più cosa fare. Attendo risposta. Sono disposta a tutto, sono disposta a farmi visitare da uno specialista anche se non è in Sardegna. Vorrei solo stare meglio.
Saluti

Anna
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

i tremori in tutto il corpo che riferisce dovrebbero essere visionati direttamente per dare un parere attendibile. Il neurologo che li ha definiti di tipo ansioso ha prescritto una terapia che non ha dato effetti, probabilmente per il dosaggio molto basso dei farmaci prescritti e per l'assuefazione che può dare il lexotan. Sinceramente, sempre se il problema sia di tipo ansioso, si dovrebbe rivalutare la terapia.
Le consiglio comunque di sentire un secondo parere neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, come mi ha consigliato lei sono andata da un altro neurologo ed ho aumentato la dose delle gocce. I tremori si sono attenuati, mi auguro che non tornino come prima.La ringrazio e le auguro una buona giornata.
Anna
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Anna,

mi fa particolarmente piacere che la sintomatologia sia in via di regressione.
La ringrazio per l'aggiornamento.

Cordialmente