Dolori al basso ventre e alle gambe

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni. premetto che soffro di intestino irritabile e di sindrome dell'ovaio policistico.
da un paio di giorni lamento forti dolori muscolari alle cosce, con debolezza delle gambe, non so se dovuti a qualche postura o movimento insolito o ad altro, tipo la pressione molto bassa dovuta forse alle alte temperature di questi giorni.
Nell'arco dei due giorni i dolori sono diminuiti (quasi spariti) in compenso oggi ho avuto dei fortissimi dolori al basso ventre, da entrambi i lati ma più a destra, e non so se ricondurli all'intestino (ho avuto anche meteorismo questa mattina) o alle ovaie. Il dolore si estende alle anche e ai reni, è simile ai dolori mestruali ma il prossimo ciclo dovrebbe arrivarmi attorno al 21, quindi tra dieci giorni..mi sembra un po' presto per avere dolori..
Non capisco se possa essere collegato anche coi pregressi dolori alle cosce.
Ultima ecografia addome completa risale ad aprile di quest'anno e risultava tutto nella norma.
Potete aiutarmi a capire? :(

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il disturbo è un pò anomalo come semplice colon irritabile considerando l'irradiazione alle cosce. Mi farei vedere da un medico per una valutazione diretta.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)