Il mio medico dice possa essere colite nervosa

buongiorno.ho 26 anni da 3mesi ho tacchicardia notturna,ho perso quasi 6kg,nn ho appettito,vado in bagno 1 o2 volte al di cn feci poco formate gialle,formicolii parte sinistra mattino presto,male allo stomaco da 1mese,dolore alla schiena in alto a destra o sinistra,gonfiore...ho effettuato visita cardiologica,emocromo cn formula(linfociti e neutrofili sballati),calcio alto 11,10,esami tiroide tsh,celiachia,ves tutto nella norma.il mio medico dice possa essere colite nervosa.e normale avere tutti questi sintomi?sono stanca e debole e ho male alle braccia,gambe.sto facendo cura cn normix 6compresse al di da 5 giorni ma pochi miglioramenti e zirfos 1bustina al di.aspetto esiti esami helicobacter e calproctina.posso escludere patologie piu gravi?nn ho mai avuto febbre e nn sono particolarmente ansiosa quindi la colite nervosa mi risulta strana dal momento ke nn ho avuto forti stress ultimamente.vi ringrazio tanto in anticipo.cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe consigliabile eseguire i test per le intolleranze a glutine e lattosio. Se tali esami risulteranno negativi si potrebbe pensare ad una IBS ovvero ad una SIBO. Tali patologie che sono assolutamente benigne richiedono terapie che non sono ne brevi ne facili.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio di cuore,questi ultimi mesi sono stati lunghi...ho fatto esami per il glutine ed e negativo,mentre per il lattosio non ho fatto prove.si deve effettuare un esame del sangue?malattie IBS intendiamo morbo di chron e simili?la ringrazio ancora
[#3]
dopo
Utente
e ancora quali esami posso fare per diagnosticare questa SIBO?la calprotectina nn e sufficiente?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
lei confonde con IBD. iBS significa sindrome del colon irritabile. Sarebbe opportuno chiedere una visita specialistica gastroenterologica prima di decidere quali accertamenti eseguire.
[#5]
dopo
Utente
lei e super veloce,la ringrazio!!!!!sindrome del colon irritabile è quello ke gia mi ha detto un gastroenterologo,ke mi ha consigliato normix 6compresse al di e debridat 2volte al di...lei concorda cn la cura?a me sembra di essere piu gonfia di prima...poi nn la disturbo piu,grazie ancora
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile in questa sede discutere una terapia. Solo una visita diretta potrebbe permettere una eventuale valutazione terapeutica.