Dolore sotto costola sinistra

Salve dottore.. da 1 settimana ho un dolore sotto la costola sinistra che va e viene... io soffro di colite e in bagno non vado molto frequentemente. Questo disturbo l'ho accusato anche 3\4 mesi fa per 3\4 giorni ma dato che non si è presentato più non ho fatto niente. Devo dire anche che nel mese di gennaio\febbraio ho fatto un'ecografia di routine e la milza ed il pancreas sono risultati apposto. Palpando quella zona dolore non c'è ne.
La ringrazio.
Enrico Principe
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amico, un dolore sotto la costa sinistra (le costole sono quelle degli animali) può essere dovuto ad una "sindrome della flessura sinistra" del colon nell'ambito del suo intestino irritabile (colite).
Le consiglierei una visita da un gastroenterologo e, nel frattempo, una terapia con fermenti lattici da protrarre per 3- 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
il dolore però è proprio sull'ultima costa.