Il caffè , spero mi possiate dare delle indicazioni grazie

Salve, da un po di tempo anzi da qualche anno ormai soffro di bruciare di stomaco che si irradia anche al petto e alla schiena, questo sia dopo i pasti ma soprattutto dopo la colazione, inoltre da qualche mese sporadicamente si presentano delle extrasistole e dolori vari costanti e o a fitte in più parti del petto , mentre al tatto sento dolore alla bocca dello stomaco , aggiungo che sono fumatore in sovrappeso e lavorando di notte prendo più volte il caffè , spero mi possiate dare delle indicazioni grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In questi anni ha pensato di parlarne al suo medico? Le ha dato indicazioni terapeutiche o consigliato di eseguire eventuali accertamenti?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
A dire il vero essendo un soggetto ansioso sono andato più volte al pronto soccorso convinto cheavessi pproblemi cardiaci ma tutto nella norma e per quanto riguarda il medico di base mi ha trovato molto stressato mi ha dato un distensivo omeopatico che nn ho preso e mi ha detto di dimagrire, invece durante una visita dermatologica al policlinico di Napoli la dottoressa sospettava l helicobacter ma non ho fatto poi il test, sono stato dal cardiologo di famiglia per un episodio di ipertensione ma stavolta era tutto nella norma, caro dottore e possibile che il mio organismo stia somstizzando l ansia è lo stress manifestando questi sintomi,? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' possibile, ma io farei una visita gastroenterologica e gli eventuali accertamenti indicati dal collega che la visitera'
[#4]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere che ho fatto le analisi del sangue e della tiroide l anno scorso è uscito tutto nella norma in più ho fatto un rx torace e vari ecg tutti non hanno rilevato problemi cmq grazie ancora seguirò il suo consiglio