Esomeprazolo, feci

Buongiorno,
In seguito a gastroscopia e diagnosi di reflusso e esofagite di grado a , mi e stato prescritto l esomeprazolo. Ho sbagliato a leggere le indicazioni scritte dal medico e per alcuni giorni ne ho prese 2 compresse (mattina e sera) invece di una.
Ho notato un fastidio gastrico e un lieve cambio di consistenza e colore delle feci (piu chiare). E possibile che sia riconducibile al sovradosaggio del farmaco?
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no.

Si rassereni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!

in realta' il fastidio allo stomaco e' sparito e non ho altri sintomi se non quello delle feci.
Ho fatto l'ultima ecoaddome a fine luglio dello scorso anno.
E' il caso di rifarla secondo lei?

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ne vedo la ragione.

Saluti cordiali