Insufficienza mitralica lieve

Gentili Dottori,
vi prego rispondetemi, perché sono preoccupatissima!
Soffro di insufficienza mitralica lieve scoperta nel 2010 con un ecocardiogramma.
Oggi stavo chattando su Yahoo!Messenger con un amico rumeno, che studia per diventare cardiologo.
Me ne sono approfittata e gli ho chiesto se posso morire per via dell'insufficienza mitralica lieve. Non l'avessi mai fatto! Lui mi ha detto di sì.
GIà ultimamente non dormo perché ho paura che mi venga una fibrillazione ventricolare, poi quello mi va anche a dire che posso morire per colpa dell'insufficienza mitralica lieve!
Ma è vero che posso morire?
Ditemi di no, non voglio morire! Ho solo 25 anni!
PS Prendevo Inderal per tachicardia sinusale, poi ho smesso.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dica al suo amico, studente in Cardiologia, che e' uno sciocco e che evidentemente non sa la Cardiologia
La saluto
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la bellissima notizia e per la Sua risposta veloce!
So che prima o poi si muore tutti, ma non volevo morire a soli 25 anni!
Grazie per avermi rassicurata!
Dirò al mio amico che si è sbagliato e che pensi a studiare meglio Medicina.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei cerchi di ridurre il peso. Quello e' davvero un fattore di rischio.
Saluti
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore!
Infatti sono a dieta e faccio movimento.
Ho perso diversi kili dal 18 Marzo 2013.