Colite ulcerosa

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, da qualche anno ho scoperto di avere questa malattia cronica la "colite ulcerosa"inizialmente dopo aver fatto una rettoscopia il dottore mi da una una cura:pentacol 500,asacol 4g/100,vsl#3 e fin qui tutto bene.Dopo un paio di mesi vedo ottimi risultati e di testa mi smetto la cura,adesso mi ritrovo di nuovo al punto di partenza,ho ripreso la cura da qualche mese sempre sotto osservazione di un gastroenterologo.Adesso mi è sorto un'altro problema ed è il motivo che mi rivolgo a voi,da circa 6 mesi mi ritrovo un alito pesante e in mancanza di ossigeno mi peggiora e non riesco a capire se questo"alito cattivo" derivi da questo stesso problema?Inizialmente pensavo fosse un problema di denti ma ho fatto una visita dal mio dentista e mi ha detto che i denti sono apposto e mi pe scrive :supradyn effervescenti, ricchi di vitamina b per aiutare lo stomaco, risultati 0! continuo ad avere un alito cattivo. Soffro pure di rinite allergica e adesso inizio la cura di antistaminici e spray nasale..cercando un po su internet vedevo scritto che potrebbe essere per via di cibo putrido che rimane nell'intestino! non so davvero più cosa pensare... grazie in anticipo per la risposta :)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non esiste un rapporto diretto causa effetto con la colite ulcerosa o con i farmaci che assume.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche cause ORL e gastroenterologiche come sinusopatia e malattie croniche intestinali, seppure in maniera percentualmente inferiore ai problemi odontostomatologici, possono causare alitosi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentilissimi per le risposte, grazie ancora
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni