Sospetta colite

SALVE , VOLEVO RIFORMULARE LA MIA SITUAZIONE CERCANDO I MANIERA SEMPLICE DI DESCRIVERLA!
SOPO I PASTI PRINCIPALI..A DISTANZA DI QUALCHE ORA INIZIA IL MIO FASTIDIO. A SINSITRA DOTTO LO STOMACO ..SONO SPESSO CONSTRETTO A TOCCARMI SEMRPE E PIU VOLTE NELLO STESSO PUNTO..PER DIVERSE ORE DELLA GIORNATA..PRECISO CHE NN VADO A DIARREA, NON HO CRAMPI MA UN FASTIDIO CHE E LOCALIZZATO NELLO STESSO PUNTO!!..PRECISO ANCHE CHE SPESSO QUESTO FASTIDIO DOPO UN PO SPARISCE..E SE RIMANGO A STOMACO QUASI VUOTO NN SI FA PIU TANTO PERSISTENTE !! COSA MI CONSIGLIATE ? ANCHE UNA COLONSCOPIA VISTO CHE DA TANTI ANNI HO QUESTI SINTOMI DI PRESUNTA COLITE E VORREI CAPIRE BENE DI COSA SI TRATTA?? GRAZIE OVVIO CHE A BREVE ANDRO DA UN GASTROINTEROLOGO A CUI DIRO 'CON CALMA TUTTO..PERO VOLEVO UN VOSTRO PARERE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo (gas). Inizi con l'uso di anti meteorici indagando su eventuali intolleranze.
Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!
[#3]
dopo
Utente
una cosa vorrei chiedervi egregio dottore.. ho dei fermenti chiamati: ENTEROLACTIS..VOLEVO SAPERE SE POSSO INIZIARE A PRENDERLI E SE POSSO RIPRENDERLI SPESSO ..TIPO UNA VOLTA AL MESE !!A DISTANZA DI QUANTO TEMPO VANNO PRESI I FERMENTI?

UN ULTIMA DOMANDA MI CONSIGLIATE QUALCHE ANTI METEORICO? GRAZIE TONY
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per l'antimeteorico è molto utilizzato il Simeticone,
il trattamento con fermenti in genere si protrae per tre settimane,
la scelta è demandata al suo curante.

Prego
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni