Un mesetto invece ho sanguinamento cher finisce

Soffro di emorroidi, che fino ad ora non mi hanno dato grossi problemi.
Da un mesetto invece ho sanguinamento cher finisce con l'uso delle creme , ma continua il prurito e il bruciore,Effettuata visita proctologica il medico ha detto che ho le emorroidi interne molto infiammate, e mi ha dato una cura:Hamolind per 2 mesi, iniziata ieri.
Nei giorni precedenti la visita ho messo supposte proctosedyl ed il sanguinamento era finito.
Questa mattina di nuovo tracce di sangue.
E' normale questo sanguinamento ad intermittenza o mi devo preoccupare?
Grazie.
[#1]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
Gent.ma Utente,
Nel sanguinamento rettale (più o meno intermittente) l'aspetto fondamentale é chiarire la diagnosi in maniera più dettagliata, cosa che verosimilmente le indicherá di effettuare il Proctologo al quale si é affidata, dopo che la fase acuta della malattia emorroidaria sará superata (situazione che può anche essere l'unica causa del sanguinamento anche "intermittente" ).
Ci terrá informati.
A sua disposizione
Dr. Donato De Giorgi

Dr. Donato DE GIORGI
CHIRURGIA ONCOLOGICA, LAPAROSCOPICA,ENDOSCOPICA,MINIVASIVA
donatodg@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti, anche se con la visita e con i sintomi che gli ho descritto ha detto che emorroidi interne molto infiammate, mi ha consigliato di fare una colonscopia come screening, anche perchè mia madre è stata operata 30 anni fa di polipo intestinale.Non mi ha messo fretta per la colon.Durante la visita proctologica se sono presenti polipi o tumori al retto si riesce a sentirli?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Infatti, anche se con la visita e con i sintomi che gli ho descritto ha detto che emorroidi interne molto infiammate, mi ha consigliato di fare una colonscopia come screening, anche perchè mia madre è stata operata 30 anni fa di polipo intestinale.Non mi ha messo fretta per la colon.Durante la visita proctologica se sono presenti polipi o tumori al retto si riesce a sentirli?
Grazie
[#4]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
La visita proctologica può evidenziare lesioni degli ultimi 8-10 cm. dal margine anale.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
ad un mesetto dalla cura con Hamolind nn ho visto nessun giovamento, se nn metto pomata emorroidi sanguinano e persiste il bruciore anale.Comincio a preoccuparmi.
Il bruciore anale può essere sintomo di tumore al colon?