Proctologo o altro

Salve
Sono un ragazzo di 28 anni che da qualche mese (giugno) ho natato delle vesciche nella zona intorno all'ano.
Queste non risultano dolorose.
Ho già prenotato una visita proctologica ma volevo sapere se posso eventualmente rivolgermi ad un dermatologo poiché la visita non riuscirò a farla prima del 10 ottobre invece quella con il dermatologo protrei effettuarla prima accorciando i tempi (sono piuttosto preoccupato).
Francamente non so a chi rivolgermi almeno per un primo controllo per sapere se si tratta di "semplici emorroidi" o altro

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Entrambi gli Specialisti da lei citati sono senza dubbio in grado di darle un parere. Certamente se si trattasse di emorroidi sarebbe meglio rivolgersi ad un Proctologo, ma del resto se invece si trattasse di una malattia di competenza dermatologica varrebbe l'esatto contrario. E giustamente lei va dall'esperto per sapere innanzitutto la diagnosi, quindi è ovvio che non può saperla prima di andare! Forse può risolvere il dilemma facendosi preventivamente visitare dal suo Medico di Famiglia, dal quale comunque dovrebbe andare per ottenere la prescrizione per la successiva visita specialistica: non le costerebbe nulla, rispetterebbe le normali procedure, non incorrerebbe in errori e/o visite inutili, e potrebbe andarci oggi stesso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com