Possibile riattivazione rcu

buongiorno,
sono una ragazza di 37 anni,mi è stata diagnosticata nel 2010 la rcu e dopo ripetute assunzioni di cortisone, senza nessun effetto positivo, da settembre 2012 assumo due pastiglie di aza, ultima colonscopia eseguita a marzo 2013, risultato completa remissione della malattia.
dal mese di agosto ho iniziato ad avere perdite di sangue, la mia ge mi ha consigliato di utilizzare il clipper clismi per sicurezza e controllare la dieta. Ma la situazione no è migliorata. Ho eseguito a distanza di due settimane le analisi del sangue....risultato tutte nella norma compresa pcr, solo un lieve aumento delle piastrine.La mia ge dice che non c'è riattivazione ma che possono essere delle emorroidi, e mi ha dato l'antrolin. Ma oltre al sangue le feci che non sono formate e al momento dell'evacuazione sono sotto forma liquida e presenza di sangue. Ora mi chiedo è possibile che le analisi siano sfalsate dall'assunzione di aza e che realmente ho in corso una riattivazione della malattia? la mia ge dice che non è possibile che dalle analisi qualcosa sarebbe risultato.Inoltre devo essere sincera non sto controllando molto la dieta. Potrebbe essere questo il problema? assunzione di alimenti sbagliati?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e la vostra professionalità dimostrata.
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito un controllo endoscopico dopo il 2010?
Ha realmente emorroidi?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si ho eseguito diverse esami endoscopici per vedere a che punto era la malattia, l'ultimo a Marzo 2013,risultato completa remissione della malattia.
Si anche dalla colonscopia si sono viste delle emorroidi, e infatti ultimamente ho avuto molto dolore, e si purtroppo ci sono.
inoltre le analisi fate 18/09/2013 erano tutte nella norma, tranne un lieve aumento delle piastrine.
Però è da qualche gg che è comparsa la diarrea, e sangue.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tenga conto che nei pazienti affetti da RCU può insorgere una sintomatologia IBS-like, sovrapponibile al colon irritabile.

La negatività dei controlli eseguiti e la presenza di emorroidi (va visivamente verificato il sanguinamento emorroidario) dovrebbe tranquillizzarla.
Segua pure le indicazioni del suo specialista.