Probabili emorroidi - prima volta

Salve, questa mattina dopo la defecazione ho riscontrato qualche goccia di sangue rosso vivo sulla carta igienica, non mi era mai successo prima. Ho 22 anni, quindi mi sembra strano che possano essere emorroidi.. Non ho nessun tipo di fastidio, soltanto la sensazione di "sentire" l'ano (ma potrebbe essere data dal fatto che sono suggestionata e quindi faccio caso alle sensazioni). Potrebbero effettivamente essere emorroidi?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile e direi probabile anche se altre diagnosi, meno compatibili vanno considerate.
In ogni caso è consigliata una visita proctologica.
Bisogna essere certi della diagnosi e se necessaria fare una terapia corretta.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un sanguinamento anorettale richiede sempre una visita diretta per escludere eventuali patologie maggiori.
Nel suo caso, visto anche la giovane età, probabilmente è riconducibile ad una congestione emorroidaria o ad una fissurazione acuta della parete anale.
Una visita colonproctologica sarà utile per una valutazione e per dispensarle utili consigli atti ad evitare ulteriori episodi o aggravamenti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com