Dubbio emorroidi

Ho 32 anni e da circa 15 giorni ho due emorroidi esterne non sanguinanti di circa 1 cm sul lato destro che cominciano a darmi fastidio anche quando cammino.Non provo dolore di notte e quando sto a riposo.Il mio medico di cura mi ha prescritto proctosol per 10gg la prima volta e spingere le emorroidi all'interno.La seconda volta di continuare con il proctosoll per altri 7gg e con applicazioni di ghiaccio, che naturalmente mi danno sollievo. Ora il problema è che parlandone con un mio collega di lavoro, quest'ultimo mi ha riferito che quando ha sofferto di emorroidi il suo medico gli ha vietato nel modo più assoluto di utilizzare del ghiaccio.Ora sono un pò in difficoltà e vi sarei grato se mi diceste se posso continuare con il ghiaccio o è meglio fermarmi e applicare solo proctosoll. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
No ghiaccio
No applicazioni di creme al cortisonie per lunghi periodi e senza una precisa diagnosi, diagnosi che può scaturire solo da una visita diretta proctologica,
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie, prenoto una visita al più presto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie Dr D'Oriano, a tutt'oggi la situazione è ancora più complicata con queste emorroidi che dopo 2 mesi danno ancora fastidio.Stamane ennesima visita dallo specialista e oltre consigliarmi il trattamento chirugico per risolvere al più presto, mi ha detto di seguire cmq questa terapia:
Deflan 2cps al mattino e 2 la sera
pentacol gel, un'applicazione la sera
Amomet liquido, risciqui 2 volte al giorno.
Il tutto per 20gg.
Ora siccome tra una settimana devo iniziare il terzo protocollo di 15gg con il gentalin beta e il trosyd all'inguine per una balanopostite, volevo chierderLe:
Dovrei prendere qualche protezione gastrica?(ho dimenticato di chiederlo allo specialista ed ora rintracciarlo è un'impresa)
Secondo lei queste emorroidi interne di 2° grado non sanguinanti possono col tempo guarire, seguendo alimentazione corretta e stile di vita sano?
Grazie mille.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non necessariamente se non soffre già di problemi gastrici.
Non conosco la sua situazione locale, nel precedente post parla di emorroidi esterne( ho due emorroidi esterne non sanguinanti di circa 1 cm sul lato destro), oggi le descrive come interne e di 2° grado, per rispondere al suo quesito dovrei aver ben chiara la sua situazione, cosa che è possibile solo con una visita diretta.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Si erano esterne e poi sono rientrate, ora sono interne e di 2° grado.Questa è la diagnosi dello specialista. Grazie per la disponibilità.Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dando per certo quello che le è stato diagnosticato:
Le sue emorroidi resteranno sempre prolassate di 2° grado; non esiste farmaco o rimedio naturale che possa riposizionare in sede un tessuto che ha ceduto, ma seguendo un corretto regime alimentare ed una stile di vita sano, probabilmente, i sintomi che accompagnano tale prolasso(bruciore, congestione, dolore, sanguinamento) si manifesteranno con minor frequenza ed intensità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore. Buona lavoro