Un mese ho avuto un problema

Gentilissimo Dott. Favara, dopo varie ricerche all'interno del portale ho deciso di scriverle e chiedere un suo consulto.
Ho 42 anni e vivo a Firenze e da circa un mese ho avuto un problema di emorroidi dal ritorno dalle vacanze.
Premetto che non ho mai avuto sanguinamento ma solo un po' di fastidio soprattutto stando seduto.
Dopo una 15 di giorni di utilizzo della crema Proctolin e ormai un mese di trattamento con tre compresse al giorno di Arvenum 500 il fastidio e' quasi sparito ma al tatto sento sempre un piccolo rigonfiamento rotondo di colore blu scuro che se premuto fa male.
Le diro' la verita' che sono un po' demoralizzato perche mi da' fastidio sentire quel rigonfiamento e sopratutto non so cosa fare.
Devo provare un'altra cura oppure rimarra' sempre cosi'?
Per favore mi dia qualche consiglio perche a livello emotivo mi causa molta agitazione e vorrei risolverlo prima possibile.
Grazie della sua risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stato visitato e la diagnosi è stata confermata?Non sempre cio' che si suppone siano 'emorroidi' corrisponde in effetti a questo problema. In caso contrario una visita credo sia indispensabile per un programma terapeutico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta e scusi se non ho risposto subito.
In effetti ho deciso di effettuare una visita ma perche Dottore, cosa suppone possano essere oltre a emorroidi?
Perche dopo quasi un mese di trattamento e' rimasto ancora un piccolo rigonfiamento?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, non penso a nulla di particolare ma è esperienza comune visitare pazienti che riferiscono disturbi erroneamente attribuiti ad emorroidi e alla visita identificiare patologie varie quali ad esempio marische, ragadi, fistole, polipi ed altro. Nel suo caso credo le emorroidi siano l' ipotesi piu' verosimile, ma va ovviamente verificato e confermato. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per la risposta, ho gia' prenotato una visita da uno specialista qui a Firenze per mercoledi prossimo 16 ottobre.
Le faro' sapere la diagnosi.
Grazie di nuovo
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi se non ho scritto prima ma sono stato fuori per lavoro per 10 giorni.
Come le avevo detto il 16 Ottobre scorso ho eseguito una visita da un proctologo di Firenze che mi ha diagnostico una tromboflebite emorroidaria in via di guarigione.
Il dottore che mi ha visitato mi ha detto di sospendere i farmaci a base di cortisone e di finire la cura con Arvenum 500.
Inoltre mi ha consigliato di fare almeno un a volta al giorno dei semicupi con acqua calda e di evitare ancora per un mesetto cibi piccanti.
Ormai da quasi una settimana e' sparito anche il piccolo rigonfiamento di colre blu scuro e non ho piu' alcun fastidio.
Dovrei essere guarito!?!?
Grazie dell'attenzione e delle sue risposte
Buon proseguimento.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.Direi di si. Prego.