Terapia granulomi

buona sera in seguito a intervento fatto più di sei mesi fa mi ritrovo dei granulomi e ancora una graffetta bloccata.vorrei gentilmente mi venisse detto come si possono rimuovere i granulomi?so che la graffetta si può togliere mediante colonscopia però non so se è sempre possibile e quello che non so e vorrei mi venisse spiegato come si tolgono i granulomi?un altra operazione?sempre anestesia spinale?grazie per l'attenzione.buona sera. preciso che i sintomi di non poter defecare sono rimasti dopo l'intervento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che tipo d'intervento ha fatto ?. In linea di massima i granulomi si risolvono spontaneamente e le clips metalliche vengono espulse.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
l'intervento di longo a marzo per prolasso rettaleche a quanto pare non mi ha fatto ma mi ha solo tagliato e messo graffe qui in ampolla dove non avevo nulla..da dopo questo intervento ho tutte queste bolle per così dire..i primi del mese di ottobre mi cadde 1 graffa..e ora ne ho 1 altra che mi hanno visto alla rettoscopia..fatto esame istologico aspetto risultati per capire se sono granulomi o polipi.nel caso per togliere i granulomi?come faranno?grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi per i granulomi che si risolveranno da soli.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore ma gli endoscopisti non mi hanno detto granulomi..presumono polipi non sapevano nemmeno loro cosa erano.il mio problema era ed è l'invaginazione retto rettale che non è stata corretta con la starr.dottore io non evacio da anni senza che mi aiuti con le dita.il problema è che non lo capisce nessuno tutto questo..il retto è ostruito non posso emettere nemmeno aria,appena mangio è peggio perchè poi il cibo vuole uscire ma non può.nemmeno quando ho diarrea.ma questa invaginazione l'avrò dalla nascita perchè sin da piccolo avevo problemi ad evacuare tantè che a 14 anni ebbi le emorroidi poi operate con la milligan morgan e da allora niente + sangue ed emorroidi ma non potere defecare.dottore mi aiuti lei a farmi capire ai pronto soccorso perchè sottovalutano.ho letto su internet che l'invaginazione da adulto potrebbe essere 1 tumore..io tutti gli esami di sangue li ho fatti le colon l'ultima nel 2010 le retto fatta a novembre 2012 e ieri l'ultima.cosa mi consiglia?andare al p.soccorso e portare la rettoscopia di ieri e la defecografia di gennaio dove diceva tendenza all'invaginazione retto rettale distale..io non vivo più.non so se devo mangiare sono sotto peso di molto perchè appena mangio poi la stessa aria che gira che vuole uscire non può.il clisma opaco è uno dei pochi esami che non ho mai fatto.proprio adesso sto avendo un collasso e ho nausea forse perchè sono troppo digiuno e non dormo da 2 giorni..il mio corpo è molto provato.mi trovo pure solo in casa non so che cosa fare mi occorre un medico bravo che mi disostruisce questa invaginazione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore ma gli endoscopisti non mi hanno detto granulomi..presumono polipi non sapevano nemmeno loro cosa erano.il mio problema era ed è l'invaginazione retto rettale che non è stata corretta con la starr.dottore io non evacio da anni senza che mi aiuti con le dita.il problema è che non lo capisce nessuno tutto questo..il retto è ostruito non posso emettere nemmeno aria,appena mangio è peggio perchè poi il cibo vuole uscire ma non può.nemmeno quando ho diarrea.ma questa invaginazione l'avrò dalla nascita perchè sin da piccolo avevo problemi ad evacuare tantè che a 14 anni ebbi le emorroidi poi operate con la milligan morgan e da allora niente + sangue ed emorroidi ma non potere defecare.dottore mi aiuti lei a farmi capire ai pronto soccorso perchè sottovalutano.ho letto su internet che l'invaginazione da adulto potrebbe essere 1 tumore..io tutti gli esami di sangue li ho fatti le colon l'ultima nel 2010 le retto fatta a novembre 2012 e ieri l'ultima.cosa mi consiglia?andare al p.soccorso e portare la rettoscopia di ieri e la defecografia di gennaio dove diceva tendenza all'invaginazione retto rettale distale..io non vivo più.non so se devo mangiare sono sotto peso di molto perchè appena mangio poi la stessa aria che gira che vuole uscire non può.il clisma opaco è uno dei pochi esami che non ho mai fatto.proprio adesso sto avendo un collasso e ho nausea forse perchè sono troppo digiuno e non dormo da 2 giorni..il mio corpo è molto provato.mi trovo pure solo in casa non so che cosa fare mi occorre un medico bravo che mi disostruisce questa invaginazione.