Bruciori al glande , batteri trovati in spermiocultura

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni. Ho iniziato nel maggio 2012 a provare sensazione di calore e fastido nella zona del glande. Ho deciso di andare dal medico di base per farmi prescrivere degli esami. (urinocoltura, esame dello sperma, tampone uretrale). E' risultato dallo sperma la presenta di due batteri. (ora non ricordo il nome). Ho cambiato vari urologi in quanto non riuscivano a risolvermi il problema. In particolare sono stato dal primario della struttura ospedaliera riuniti di bergamo che mi ha prescritto una cura antibiotica di gentamicina per 10 giorni. Dopo la cura ho lasciato passare il tempo necessario per poter ripetere l'esame dello sperma e dall'esito i batteri risultavano scomparsi ma il problema non si era risolto. Allora, siccome soffro anche di emorroidi, mi sono recato da un proctologo per poter capire se l'infiammazione che ho in essere può essere causata dalle emorroidi interne. Ma il proctologo mi ha detto che non centra assolutamente nulla. Nell'ultimo periodo mi si verificano frequenti spellamenti del glande e infiammazioni fortissime. Il medico ha detto che potrebbe essere anche un infiammazione del sistema nervoso in quanto correlato al bruciore al glande ho anche dolore alle gambe ed alla pianta del piede. Ormai è passato più di un anno ed è parecchio tempo che convivo con questo problema, non so più dove sbattere la testa. Cosa mi consigliate? Potrebbero essere le emorroidi che mi causano questo tipo di infiammazione? premetto che i rapporti sessuali sono sempre protetti e non con una partener fissa. A livello economico non ho nessun tipo di problema basta che riesca a risolvere questo tipo di problema perché non ne posso più.
Certi di un vostro cortese riscontro colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo essendo già stato valutato da più di un medico avrà compreso che si tratta di un problema di non semplice risoluzione ed è ancor più complesso trovare una soluzione via web.
Come consiglio molto pratico eviti detergenti intimi troppo aggressivi o di lavarsi con il bagnoschiuma il glande ed utilizzi creme idratanti specifiche per la sfera genitale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ,
Ho ripetuto l'esame colturale dello sperma ed risultato nuovamente positivo.
Batterio escherichia coli , 10000 unità/ml.
Sono andato dal medico curante che mi ha prescritto l'antibiotico , augmentin per 10 gg .
I batteri in precedenza combattuti con gentamicina sono morganella morgani e enterococco fecalis.
Mi devo preoccupare ? Potrei trovarmi delle sorprese (brutti mali) ?
Come fanno i batteri ad intaccarmi ?
Certo di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Probabilmente esistono dei fattori predisponenti locali costituzionali. Comunque sono situazioni che non creano degenerazioni in "brutti mali", oltre tutto la carica batterica è abbastanza esigua.