Domanda su mst

Salve,

da un anno soffro di prostatite che ha esordito con epididimite e successivamente ho accusato e accuso tuttora di bruciore al retto.
L'ultima spermiocoltura che ho eseguito da i seguenti risultati:

MYCOPLASMA L. Seminale NEGATIVO
UREAPLASMA L. Seminale NEGATIVO
CHLAMYDIA (I.F.D.) L. Seminale NEGATIVO

ESAME COLTURALE
CAMPIONI BIOLOGICI
Tipo prelievo L. seminale
Leucociti RARI
Emazie ASSENTI
Forme microbiche ASSENTI
Esito Trichomonas NEGATIVO
Esito finale ASSENZA DI SVILUPPO

RICERCA MICETI NEGATIVA

La mia domanda nasce dal fatto che da 2 mesi circa mi ritrovo la punta del glande vicino l'uretra arrossata e leggermente gonfia, e soffro frequentemente di faringiti, e saltuariamente di prurito diffuso nel corpo ma senza segni esterni.
Intamto pensavo che nel 2009 ho avuto un rapporto con una ragazza promiscua usando il preservativo, solo che pero ci siamo scambiati
dei baci profondi.
Dato che con il bacio si possono trasmettere diverse malattie come la gonorrea della quale leggendo i sintomi sono simili ai miei, mi chiedevo:
- Dopo questo lasso di tempo di circa 4 anni il batterio della gonorrea poteva mantenersi latente per poi presentarsi adesso?
- E' il caso di fare qualke esame tipo tampone faringeo, uretrale, rettale?
- Dalla spermiocoltura si sarebbe vista la sua presenza?
- Potrebbe essere qualke altra MST, tipo sifilide, clamidia, herpes, papilloma?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, vi prego di esporre il vostro parere su ciascuno dei quesiti fermo restando che la prox settimana faro una visita da un andrologo-dermatologo-venerologo.
Sò di benissimo di essere ansioso in questo periodo ma chiedo ugualmente il vostro pensiero.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Nessuna correlazione con l avventura di quattro anni fa. Utile eseguire i tamponi del faringe e dell uretra

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, io ho sempre usato il profilattico e successivamente a quell'espisodio non ho avuto altri scambi di saliva.

- Secondo lei potrebbe strattarsi di una MST?
- Anche se la spermiocoltura indica la Clamydia come negativa, ciò significa che non ne sono affetto oppure potrebbe trovarsi in altre parti del corpo?
- Questa sintomatologia si potrebbe riferire alla sola prostatite? O sono più probabili delle cause batteriche?

La ringrazio e le chiedo scusa per il disturbo
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
nulla che può riferirsi alle sue domande.
Io starei molto tranquillo