Contagio mts?

Gentilissimi dottori 8 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con un transessuale completo da attivo e passivo, il tutto coperto da preservativo addirittura cambiato 2 volte a testa...mi disse per una questione di igiene, i preservativi sono stati indossati in modo corretto e risultavano integri dopo i rapporti in tutti i casi, l'altra persona non ha eiaculato ma solo io e dentro il preservativo. nessun fluido corporeo è entrato a contatto con l'altra persona e viceversa nessuno dei due presentava ferite aperte nei genitali e nella zona inguinale non c'è stato nessun bacio.Adesso chiedo cortesemente il vostro parere devo considerarmi a rischio contagio? a patto che l'altra persona avesse un qualche tipo di virus( hiv ,epatiti e gonorrea) almeno da queste sono salvo?o il fatto di aver usato il preservativo con tutti i dettagli che vi ho dato mi isola e mi devo considerare sano su tutte le mts? perché navigando su internet ho letto che il preservativo non è sicuro e non isola totalmente neanche da hiv e sifilide etc...sono caduto dalle nuvole e sono parecchio preoccupato perlomeno dal contagio hiv...O sono tutte stupidaggini?Posso fare un test completo di tutte le mts e hiv dopo 30gg? o è troppo presto? o posso tralasciare il test e fregarmene in quanto ho usato il preservativo?ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Chiariamo subito un dato:

Il preservativo BEN utilizzato mette al sicuro da rischio contagio per HIV, EPATITI, URETRITI E CERVICITI GONOCOCCICHE E NON GONOCOCCICHE, CHLAMIDIA, MICOPLASMI in primis

Purtoppo, pur limitandone il rischio di esposizione non mette al sicuro al 100% per altre MST quali
- sifilide
- herpes genitalis
- condilomi (HPV)
- molluschi contagiosi
- ulcera venerea molle
In primis

Può leggere il mio articolo su questo tema

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3695-vademecum-del-rischio-malattie-infettive-in-un-rapporto-sessuale.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie gentilissimo dottore, se non ho capito male comunque almeno da HIV, potrei star tranquillo che è la più grave, sono molto più tranquillo proprio perché lei è un professionista, e su internet si trovano tante discordanze...le altre sono tutte curabili giusto? posso fare comunque un test di tutte le MST ad un mese dall'evento? so che non è attendibilissimo ma almeno mi tolgo un po di dubbi, ho un carattere molto emotivo e dubbioso e questo problema mi sta affliggendo giorno dopo giorno.quindi posso stare più tranquillo e sereno?
cordiali saluti un ringraziamento di cuore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie gentilissimo dottore, se non ho capito male comunque almeno da HIV, potrei star tranquillo che è la più grave, sono molto più tranquillo proprio perché lei è un professionista, e su internet si trovano tante discordanze...le altre sono tutte curabili giusto? posso fare comunque un test di tutte le MST ad un mese dall'evento? so che non è attendibilissimo ma almeno mi tolgo un po di dubbi, ho un carattere molto emotivo e dubbioso e questo problema mi sta affliggendo giorno dopo giorno.quindi posso stare più tranquillo e sereno?
cordiali saluti un ringraziamento di cuore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il test per HIV dopo un mese é un test particolare? cioè cosa devo dire al mio dottore se ci vuole la prescrizione medica è diverso da quello fatto a tre mesi? oppure semplicemente chiedo di fare un test per HIV generico?
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Crede sia inopportuno fare il test? visto l'uso del preservativo? chiedo scusa se aggiungo sempre delle domande ma sono dei dubbi che ho..
cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente