Dilatamento e piccola cisti dello epididimo destro al livello della testa

Salve

Ieri mi sono recato al pronto soccorso perché avevo delle fitte al testicolo destro. A questo punto mi hanno fatto un ecografia testicolare dove mi trovano una piccola ciste e un dilatamento dello epididimo destro.
Mi consigliano come cura:

Levofloxacina 500mg 1 compressa al giorno per 7 giorni
Topster supposte 1 al giorno per 10 giorni la sera
spidifen 600 mg al giorno per 4 giorni al mattino

Vorrei sapere se per voi e possibile risolvere questo problema con questa cura

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
normalmente la terapia del dolore testicolare quando si sono escluse cause di torsione testicolare verificato dalla visita ed ecograficamente è su base empirica facendo una ssociazione di antibiotici ed antiinfiammatori come nel suo caso che risolvono il problema nella stragrande maggioranza dei casi. Se poi il problema tende a persistere è ovvio che è necessario avviare ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la sua risposta. Volevo farle una domanda, la cura che sto seguendo ha fatto dei piccoli miglioramenti però il fastidio e la ciste non sembrano andati via del tutto e normale?

Grazie

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Normalmente le variazioni volumetriche dell'epididimo e/o della cisti non subiscono notevoli variazioni nel senso della diminuzione di volume; "margini di milgioramento invece ci sono per il senso di fastidio"
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Ieri ho finito la mia terapia ma come diceva lei nella risposta precedente la cisti e l'epididimo sono rimaste quasi simili a prima della cura ma il fastidio si e quasi del tutto attenuato. Vorrei un suo consiglio su come proseguire secondo lei?

Grazie

Cordiali saluto
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
A questo punto si rende necessaria una visita di controllo come penso sia stata già programmata.