Sangue su carta igienica

Salve, spero di postare nella sezione giusta. In pratica da un bel po' quando espello feci esce tanto sangue, sulla carta igienica è di un colore rosso vivo. Ho già avuto questo tipo di problema, si è risolto e ora è ricomparso di nuovo. Mi hanno visitato 2 medici, riscontrando un'infiammazione/ragade. Diciamo che soffro anche di stitichezza e nell'atto della defecazione esce tanta aria prima delle feci, aria e sangue. Comunque i medici mi diedero anche una pomata e uno di loro mi disse di fare dei bagni, non ricordo se caldi o tiepidi. Secondo voi se metto il ghiaccio aiuta? i bagni caldi o tiepidi a che servono? Io non sento neanche il minimo dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È verosimile che il sangue che vede sia di origine emorroidaria,ma è necessario eseguire una visita proctologica con rettoscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Salve, stavo pensando uno cosa: io questo problema lo tengo da almeno 7-8 mesi, possibile sia un tumore o colite magari? comunque a breve farò la visita.
Grazie