Sangue durante defecazione

Sono un ragazzo di 21 anni ed è da un po di tempo sopratutto da quando sono diventato più nervoso e ansioso che mi capita di sentire sia dei bruciori che dei pruriti anali e quando defeco sento sempre un po di dolore io premetto che sono stato sempre molto stitico però la cosa che mi ha fatto preoccupare cè che quando sono andato in bagno poi ho trovato molto sangue vivo secondo voi la causa è attribuibile alle emorroidi-ragado o a qualcosa di molto più grave?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alla prima che ha detto,
ma è ovvio che deve farsi visitare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta Dott. Quadraro e buona giornata.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona giornata a lei.

Auguroni