Schizzi sangue water
Soffro di emorroidi di 2 grado che, la media di una volta ogni due mesi, sanguinano gocciolando durante la defecazione, ma per il resto non mi danno problemi. Ora è un periodo abbastanza lungo che non avverto questi sintomi ma oramai da una settimana avviene la seguente cosa: evacuo, senza alcun dolore, e quando mi alzo vedo che nelle pareti del water sono presenti microscopiche goccioline di sangue rosso vivo (come se fossero spruzzate più che gocciolate). Queste gocce si notano bene ma in realtà sono un esigua quantità di sangue. Potrebbero essere le solite emorroidi, ragadi o altro, visto che questo tipo di sanguinamento non l'ho mai avvertito? Inoltre, sulle feci, ho notato qualche striatura rosso viva che però non è sangue puro, bensì sembrerebbe muco "sporco" di sangue in piccola quantità.
[#1]
Il fatto che si trovino degli schizzi piuttosto che delle gocce è legato alle dinamiche di emissione ma non necessariamente alla patologia. Ritengo dunque che la diagnosi che già è stata posta possa essere responsabile anche di questo fenomeno. Pur se lei non ce lo ha domandato, mi permetto però lo stesso di suggerirle di fare qualcosa per queste emorroidi, contattando un Proctologo e trovando una idonea terapia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 11.2k visite dal 24/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?