La quale mi ha prescritto proctolyn

Salve Dottori,

contestualmente ad una evacuazione particolarmente violenta, soffro da qualche anno di stipsi, mi e' venuta una trombosi emorroidaria, causandomi dolori e bruciore anale.
Inizialmente sono andato dal mio medico curante, valutandola come emorroide, la quale mi ha prescritto proctolyn e triade H, seguendo questa cura per pochi giorni il dolore e' stato debellato in toto, ma credo che la massa sia rimasta stazionaria.
Successivamente ho eseguito una visita specialistica da un chirurgo colonproctologo ( non so se posso fare il nome nel forum, per cui glisso) che mi ha prescritto flubinec 3 bustine al di, che mi pare avere le medesime proprieta' del triade H e in piu' vasellina bianca una volta al di'.
Dalla sua esperienza mi diceva che non serviva un intervento chirurgico, ma volevo chiedere entro quanto tempo scompare la trombosi?
Inoltre alcolici e peperoncini vanno cassati nel durante della cura farmacologica?
Devo applicare una dieta di qualche tipo?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il tempo della scomparsa non è sempre lo stesso, se non ha dolore il risultato più importante è stato ottenuto. Durante la cura eviti gli alimenti che ha citato, ma poi con parsimonia per i cibi irritanti, riprenda la sua dieta di sempre. Se la sintomatologia dovesse ripresentarsi con una certa frequenza ricontatti il proctologo per le ulteriori decisioni terapeutiche del caso.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/