Emorroidi o altro?!

Salve, sono una ragazza di 21 anni, ho sempre sofferto di stitichezza. Siccome negli ultimi anni andavo una volta ogni due giorni e siccome le feci erano dure (all'inizio), notavo del sangue rosso vivo, così sono andata al mio medico di base, che mi ha prescritto delle analisi del sangue e delle analisi per le feci (per escludere qualcosa di grave). Il mio medico di base mi ha fatto una visita e mi ha detto di non preoccuparmi perchè il sangue era dovuto alla ragade vicino all'emorroide, i risultati sono stati negativi, quindi mi ha confermato che non è nulla di preoccupante e mi aveva prescritto una curetta. Adesso sono 3 mesi abbondanti che non ho più notato il sangue nelle feci, però oggi ho rinotato che l'emorroide (esterna) è gonfia e dolente, se provo a toccare sento che l'ano è strettissimo e contratto. Al tatto e alla vista vedo una pallina di 2,5 cm (se la premo sento che dentro c'è qualcosa di duretto che assomiglia una goccia d'acqua). Secondo lei è grave? Potrei mandarle in privato qualche foto? Grazie in anticipo della risposta.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Non facciamo diagnosi sulle foto.
Ma la sua descrizione corrisponde a quella di una malattia emorroidaria.
Ritengo necessaria una visita diretta colonproctologica per rassicurarla e per una precisa valutazione del suo problema.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia