Emorroidi e piscina

Buongiorno, è circa una settimana che ho le emorroidi gonfie e che mi fanno male soprattutto la notte (ed ovviamente quando vado in bagno), il medico curante mi ha dato arvenum 500 (2 a colazione, 2 a pranzo e 2 a cena) ma ho praticamente finito la confezione senza avere alcun giovamento. Praticamente ho una grossa palla esterna e sicuramente anche qualcosa all'interno perché in un determinato punto interno sento questo dolore forte ed a volte in quel punto mi da come una delle schicchere che durano pochi secondi. Cosa posso prendere? Il medico mi ha detto di finire l'arvenum e nel caso mi da delle punture....

Dopodomani dovrei cominciare anche la piscina, ci posso andare in queste condizioni? PS: Non ho sanguinamenti, solo ogni tanto quando mi pulisco ci può essere sulla carta un puntino di sangue. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse è il caso di farsi vedere da un proctologo e considerare terapie piu' adeguate.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta, avevo già pensato a prenotare una visita proctologica, nel mentre per la piscina cosa mi consiglia di fare ? Ci posso andare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La piscina di per se non e' controindicata, purchè ovviamente i sintomi non aumentino.
[#4]
dopo
Utente
No più che altro lo chiedevo per la presenza del cloro e anche per il fatto che comunque si tratta di acqua riscaldata (credo a 29/30 gradi) visto che ancora non ho capito se in questa situazione sia meglio l'acqua fresca o calda ed i pareri che ho letto su internet sono discordanti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti l' acqua calda potrebbe peggiorare il quadro.
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille..