Emorroidi da più di un mese

Buon pomeriggio dottori, volevo chiedervi un parere.
È da più di un mese che sto avendo problemi con le emorroidi. Penso non siano sanguinanti perché non vedo sangue nè sulla tovaglietta quando mi asciugò nè nelle feci.
Il mio medico di base inizialmente mi ha dato delle bustine di fleboup 1000 da prendere 3 volte al giorno per 7 giorni e poi due per altri 7 giorni, senza alcun risultato.
A questo punto, su suo consiglio, mi sono sottoposto ad una visita da un chirurgo il quale mi ha detto che le emorroidi sono interne e non sono talmente grandi da dover essere operate.
Mi ha dato da prendere Emortrofine due compresse 3 volte al giorno per 5 Giorni e poi 1 compressa 2 volte al giorno fino a fine scatola.
Il mio farmacista, oltre alle compresse, mi ha dato anche una pomata che fa lui.
Da quando uso questi due prodotti sembra che le emorroidi si siano rimpicciolite, l'ho notato sia al tatto quando uso la pomata sia dal fatto che adesso riesco a stare in piedi ( mentre prima dopo un quarto d'ora dovevo per forza stendermi sul letto).
Ieri ho finito la scatola e le emorroidi, anche se piccole, ancora ci sono. Inoltre oggi, forse per il cambiamento di tempo, c'è un'emorroide che mi manda in certi istanti delle fitte che mi fa drizzare ^^``.
Volevo chiedervi se secondo voi il fatto che io soffra di colite nervosa possa influire sulla mia lenta guarigione e se, secondo voi, dovrei fare altro per guarire dalle emorroidi.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colite puo' comportare alterazioni dell'alvo e quindi peggiorare la sintomatologia emorroidaria.Visto il persistere, ricontatterei il proctologo per una rivalutazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it