E mi disse stipsi,colite spastica,colon irritabile

salve sono un ragazzo di 24 anni.
un paio di mesi fa andai dal mio medico per dei dolori che avevo(dolore lato sinistro,a volte anche dietro alla schiena piu o meno altezza reni, e a volte anche dolori inguine la mattina quasi sempre crampi basso ventre)e mi disse stipsi,colite spastica,colon irritabile.lei cosa ne pensa? e puo essere che il colon ritabile porti fastidio a basso petto sx e a volte battito del cuore piu forte?o puo essere anche il reflusso?
aspetto una sua risposta e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Senza conoscerla ed averla visitata,non è possibile confermare ed escludere altre cause.
A distanza non possiamo fare altro che confermare quello che le è stato detto da chi l' ha visitata.
Se ha delle perplessità richieda una visita specialistica colonproctologica o gastroenterologica. I colleghi che la visiteranno potranno, dopo una serie di valutazioni, stabilire l' origine dei suoi disturbi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta
prenderò provvedimenti