Colite e fitte fianco destro

Buongiorno,
Da stamattina ho sempre lo stimolo di andare in bagno, sono andato effettivamente parecchie volte in giornata, ma mai diarrea. La sera prima ho mangiato fuori, molte cose a base di farina e lievitate che forse mi hanno dato fastidio. Però avevo digerito e fino alla mattina dopo non avevo problemi.

Non ho un vero e proprio mal di pancia, ma delle fitte al fianco destro.. mi da fastidio anche se tocco, esattamente dove c'è l'anca. Poi ho un leggero mal di testa e senso di stanchezza, insomma non mi sento in forma.
Non ho mai sofferto molto di colite, ma ogni tanto capita con sintomi simili. Sono anche due giorni che dormo male.
Può essere colite? che accorgimenti posso prendere? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di colite ma di una reazione a quanto ha mangiato. Solo,un po' di pazienza e tutto ritornerà nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi questa fastidio al fianco può essere un fastidio passeggero?
Mi da leggermente fastidio se premo l'anca, a volte sembra come di avere degli spilli o formicolio altre volte fitte più semplici. Comunque arrivano a volte, non sono costanti (e sono sopportabili).
Da alcuni anni mi capita saltuariamente.
grazie mille