Emorroidi e gay. Laser HeLP?

Gentili Dottori,
ho un problema di emorroidi e vorrei sottopormi a un intervento in quanto la mia condizione di gay mi porta talvolta ad avere rapporti sessuali anali ricettivi.
Ho letto che la migliore tecnica nel mio caso è la Laser HeLP.
Vorrei sapere se tale tecnica è offerta tramite SSN (con il solo pagamento del ticket) e se sì, in quali città?
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Praticamente tutte le tecniche in uso sono offerte anche a carico del Servizio Sanitario Nazionale: tutto sta a vedere se alcune procedure particolari vengono adottate anche nell'Ospedale più vicino a lei oppure se bisogna rivolgersi ad un posto magari più lontano. Non è però questo l'approccio giusto per trattare il suo problema: prima deve rivolgersi ad un centro chirurgico e solo dopo averla valutata di persona i Colleghi potranno illustrarle pregi e difetti (nel suo caso specifico) delle varie tecniche applicabili; dopodiché lei potrà anche decidere di rivolgersi altrove per un secondo parere (sempre previo pagamento del ticket) oppure accettare le proposte che le sono state fatte. Un ultima cosa: il ticket non è previsto in caso di ricovero con intervento, ma solo per le procedure ambulatoriali (visite o piccoli interventi).
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com