Macchie rosse nelle feci

Gentili medici, sono una ragazzo di 17 anni e da circa due settimane noto delle macchie rosse nelle feci.Verso giugno mi capitò un singolo episodio dove defecai sangue ,muco e feci, andando davi vari specialisti (medico di famiglia, gastroenterologo, e dopo aver fatto una visita per vedere se avessi raghidi o emorroidi) mi diagnosticarono la colite infiammata, presentata anche dai sintomi del tipo:dolore al addome, alternanza di stipsi e feci piu molli.Mi diedere anche una cura e stetti bene, ora la domanda è, che cosa possono essere queste macchie rosse e se è normale riscontrarle(?)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Quello che riferisce come macchie rosse potrebbero riferirsi a residui alimentari indigeriti. Se però vuole sapere qualcosa di piu chieda un esame chimico fisico delle feci.

Dr. Roberto Rossi