La celiachia risultato positivo

buongiorno....due anni fa' in seguito a problemi ho eseguito un test di farmacia per la celiachia risultato positivo...poi ulteriori analisi di laboratorio hanno dato negativita'.
da oltre un mese soffro di pancia gonfia nausea mal di testa e diarrea subito dopo aver mangiato...e stanchezza...
ho provato per una settimana a togliere il glutine dalla dieta ed e' saparito tutto e sto molto meglio...che sia il caso di ripetere le analisi?
i test che si comprano in farmacia ti dicono se ce l'hai o se puoi svilupparla?
ad aprile scorsco poi ho avuto un forte trauma dopo un incidente in motorino che sia collegabile??vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di effettuare i tests ematici AGA-EMA-AtTG presso un laboratorio analisi.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno ho ritirato le analisi
tga 0,94
aga-dp0.59
mi sembra buono ...mi chiedo se e' possibile che siano falsi negativi visto che avevo tolto il glutine dalla dieta da una settimana.
io comunque non digerisco bene se lo mangio devo continuare la dieta?la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una settimana è troppo poco per falsare i risultati.

Cosa sia corretto fare necll'immediato,
sul piano terapeutico non può essere,
come avrà letto,
stabilito online (crf. linee guida del sito)
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
ma attraverso una verifica specialistica diretta.

Prego