Infezione cronica intestino

Buongiorno a tutti
dal mese di novembre che soffro di dolori al petto inizialmente sembravano dolori ossei. Poi è iniziato il fastidio alla gola, difficoltà nella respirazione e nel digerire. finchè sono arrivata al mese di giugno dove ho iniziato ad avere problemi allo stomaco. pancia e stomaco gonfissimi, nausea, urti di vomito, vertigini. in 15 giorni ho perso 10 kg. ho fatto la gastroscopia il risultato è stato reflusso gastroesofageo, piccola ernia iatale e gastrite.
ho iniziato la cura con esopral 1 al giorno buscopan antiacido dopo i pasti e esoxxone prima di andare a dormire.
da giugno ad oggi continuo ad avere gli stessi problemi. nessun tipo di miglioramento.
anzi dato che ho crampi(come se avessi dei rigonfiamenti alla pancia)e periodi alternati a stipsi e diarrea ho fatto l'esame delle feci. il risultato della calprotectina è di 327.
ora la prossima settimana avrò la risonanza con contrasto e spero di avere una risposta.
ma non mi capacito di come i sintomi da reflusso non siano ancora passati.
E' normale avere ancora questi problemi se ho un infezione cronica all'intestino?sono collegate le due cose?
inoltre io ho una probabile spondiloartite(non diagnosticata al 100%)più che altro perché ho un hla-b27 positivo e un fratello con la malattia molto grave e dolori alla schiena soprattutto a riposo. mi sembra che i dolori che ho alla schiena e alla pancia/stomaco siano collegati.
volevo sapere da voi se questo è possibile e come mai non mi passano i sintomi del reflusso.
sono arrivata ad una fase depressiva e non riesco più a vivere la mia vita liberamente ormai da novembre vorrei avere delle risposte.

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che il quadro appare contraddistinto da sintomi legati al reflusso gastroesofageo e sintomi tipici di un colon irritabile.
Lo stato depressivo può contribuire a rendere difficile la completa risoluzione del problema.
Non penserei ad una <<infezione cronica>> ma a consultare un buon gastroenterologo che possa aiutarla.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it