Infezione da giardia duodenalis

Buongiorno dottori,
circa un mese ho avuto l'infezione da giardia duodenalis, insieme
a mia moglie ed il bambino di 3 anni.
Terminata la terapia con Flagyl per 10 giorni, io e mia moglie, manifestiamo
un'aumento dell'appetito ed un' insolito mantenimento del peso corporeo
senza aumento di peso (avvertiamo più fame).
Su nostro figlio non posso riferire sintomi particolari successivi alla terapia.
Certamente per tutti e tre i sintomi tipici della giardia sono scomparsi (diarrea e dolori).
La diminuzione di peso od il mantenimento dello stesso sono da attribuirsi al post giardia/terapia successiva o sono indicatori di qualche altro problema?
grazie anticipatamente

saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'intestino recupera in almeno 3-4 settimane.
Quanto al dato del peso mi sembra svincolato dal problema Giardia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it