Biopsia del sigma

buongiorno,sono un uomo di 38 anni che soffre da sempre di emorroidi,da un po di tempo a questa parte però ho iniziato ad avere perdite di sangue sempre piu consistenti.Il mio medico curante mi ha prescritto una colonoscopia con esame istologico.La diagnosi istologica è la seguente: Frammenti di mucosa del sigma con iperemia,edema e flogosi cronica aspecifica.Le vorrei chiedere cosa significa.
Grazie Dottore!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Significa che esiste una infiammazione di quella parte del colon che è situata nella parte sinistra dell'addome.dovra parlarne con il curante per una prescrizione terapeutica.

Dr. Roberto Rossi