Colon irritato

Salve sono una ragazza di 23 anni diciamo che sono molto ansiosa...3mesi fa ho avuto un focolaio al polmone con liquido curato con antibiotici e bustine ecc diciamo che da quando l ho saputo non dormivi più la notte credono di avere qualcosa di brutto, dopo 20 giorni ho fatti i raggi e il focolaio era guarito del tutto ..dopo Ke e passato il focolaio mi prendevano dei forti crampi allo stomaco e dolori forti all schiena ...dopo una 10 di giorni sono diventata stitica e mi sono accorta di avere muco nelle feci all inizio trasparente e dopo e diventato sul marroncino sempre con dolori alla pancia gonfiore ,aria e mal di schiena avevo anche delle pulsazioni al corpo dalla quale le pulsazioni sono passate..ho fatto analisi del sangue emocromo ,vest e tutti altri analisi tutto negativo solo un po' le piastrine basse,ho fatto l esame delle feci parassitologico niente tutto apposto ho fatto l ecografia addominale 2 volte una a pagamento e l altra al pronto soccorso dove sono andata una sera perke avevo dolori alla pancia e mi hanno data delle bustine di fibrolax e così sono riuscita a fare in bagno ma appena sospendo le bustine di nuovo stitica ma il dott mi ha detto Ke e un lassativo di staccare dopo 5 giorni poi prendo da un mese i fermenti lattici cmq io sono d avvero preoccupata giorno 14 ho prenotato una colonscopia non so più che fare ho paura sia un male sono sempre ansiosa i dolori da tre mesi non vanno via anzi x essere più sincera vanno via un paio di giorni e poi rivengono non sono dolori atroci ma si fanno sentire...ho Una bimba di 2 anni e solo il pensiono Ke ho qualkosa mi fa state uno schifo...grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non pensi al tumore, piuttosto sembrerebbe un colon irritabile.
Utile la visita da uno specialistra.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
In ospedale mi ha visitato un gastroenterologo dice di trattarsi di colon irritato non si e eespresso pi di tanto...quindi non so più a ki rivolgermi grazie mille ...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve provare a dominare la sua ansia,
le basterà inoltre seguire le indicazioni terapeutiche ricevute dallo specialista,
.... vedrà che andrà meglio.
[#4]
dopo
Utente
Ma può essere Ke a distanza di 3 mesi la cosa non migliora?? Faccio un alimentazione piena di fibbre diciamo Ke ogni tanto penso di avere qualkosa ma non come prima...mi sento ANke delle vibrazioni al corpo e certe volte le gambe ogni giorno un sintomo diverso...cmq la ringrazio...
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo sia l'ansia che il colon irritabile sono
problemi cronici e spesso realizzano un mix di sintomi
che può determinare il malessere che lei riferisce.

Ovviamente la gestione dei due ambiti va portata avanti con l'aiuto di specialisti.

Prego
[#6]
dopo
Utente
Salve con molta tristezza mi ritrovo qui oggi 3 sett fa ho fatto la colon scopiae mi hanno trovato ( esplorazione rettale negativa. L esame endoscopico viene condotto fino al ceco.toilette intestinale buona.nel retto prossimale,la mucosa appare x un tratto circoscritto modicamente iperemia (biopsie).regolare la restante mucosa colica esplorata) io adesso continuo ad avere forti mal di pancia e sono ritornate le scosse al corpo e in più forte mal di testa x quanto riguarda le feci si sono regolarizzate..dimenticavo ho fatto pure un risonanza alla schiena ma niente.. Io adesso mi chiedo cosa devo fare più di quello Ke sto facendo...fare una gastroscopia??? Pensare veramente Ke ho qualkosa di grave? Nessun dottore pio aiutarmi ?? Xke?? Sono disperata il dolore oggi mi sale sul seno e sulla spalla ma il dolore più brutto e pancia e schiena...sono stata bene x 2 sett ma adesso eccomi di nuovo...
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le riproporrei quanto scritto in replica #1.