Periodo stress

buongiorno e sempre grazie per il vs tempo che dedicate.
purtroppo sn giorni pesanti dopo aver vissuto un agosto intenso di lavoro al caldo....da circa 15 gg a parte aver avuto mosche volanti trovate dopo visita dall oculista ed essermi sottoposto ad un oct ( nessun danno agli occhi ) sto vivendo con la vista sempre offuscata...stanca..la sera addirittura fatico a vedere tv...mi e' sn venuti un paio di attacchi di panico mentre guidavo ( subito risolti con la respirazione ) . da circa 6 gg poi vedo propio "male " nel senso...al buio se fisso qualcosa vcedo come delle formichine...e di giorno la luce mi da fastidio...ho sempre paura addosso.
la mia domanda e' essendo stato molto ansioso anni fa possibile che l ansia possa influirmi cosi il campo visivo?
ringraziando x la vs cortese attenzione...spero di essere stato chiaro
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
è possibile affermare che l'ansia possa fare tutto quel che riporta solo dopo visita medica negativa.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
concordo con quanto sostiene il dr De Vincentiis. E' fondamentale che lei effettui tutte le valutazioni mediche per escludere danni organici. Una volta fatto questo se il problema non è medico può pensare di rivolgersi ad uno specialista della salute mentale.
L'assenza di informazioni circa la sua vita relazionale, il modo come percepisce se stesso e gli altri, rendono poi difficile formulare ipotesi psicologiche sul malessere.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per le vs risposte.....aggiungo che mi ero appena sopttoposto anche ad esami del sangue completi.....( risultato perfetti )....oltre che ad un esame completo di intolleranze alimentari avendo avuto per parecchio tempo problematiche allo stomaco ed intestino ( dopo vari accertamenti ne intolleranze ne problemi a livello sia di stomaco e intestino)...aggiungo che mi sn sottoposto ad ennesima visita oculistica che ha escluso qualsiasi problematica a livello degli occhi .... la risposta avuta dal medico oculista nonche chirurgo...stress da vista.
questa parola....mi irrita ancora di piu. e' vero che uso molto il pc.
ringraziando per la vostra attenzione