Confusione mentale...stress,attacco di panico?

Salve ho 34 anni,nessuna patologia medica fisica o psichica passata,tranne allergia al nickel e reflusso e ernia iatale dal 2011,conduco una vita sedentaria o quasi e da qualche tempo ho delle strane sensazioni:anticipo che quest''anno è stato molto particolare:ho avuto la mancanza di valvole di sfogo fisico e mentale che negli anni precedenti avevo,alcuni problemi in famiglia e di salute(bite per riassetto mandibola)che si è risolto dopo 3 mesi di spossante preoccupazione e varie visite mediche.In estate quando sono entrato in ferie(che ho passato senza troppa compagnia) ho cominciato ad avere una strana "tristezza" pomeridiana,accompagnato anche da un certo calo della libido che andava via solo la sera;verso settembre iniziata l''attività lavorativa comincio ad avere strane sensazioni...come se non riuscissi a focalizzare i pensieri...come se non riuscissi a concentrarmi,difficoltà di memoria in ufficio...(non ho avuto problemi di delocalizzazione,lucidità,blocchi mentali o di parola)...il tutto tocca l''apice poco meno di una settimana fa: voglia di evadere e picchi di calore,formicolio,battito cardiaco accelerato...sempre accompagnato da questa sensazione di "confusione"(stavo facendo di tutto per rimanere tranquillo scrivendo un sms...e non riuscivo quasi a capire se il messaggio era giusto o meno)...a poco a poco è passato lasciandomi stanco e tremolante,ma questa strana sensazione della concentrazione o "confusione" si è affievolita non instantaneamente...che fare? attacco di panico?stress mentale? o consulto neurologico? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

impossibile porre diagnosi on line.
Ne ha parlato col medico di base in prima battuta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
no ancora no!!!!! in questi ultimi giorni ho avuto la sensazione che si intensificasse...dopo stress a lavoro!!!!!
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Credo che una prima valutazione debba farla il medico di base.
Qualora si trattasse anche di ansia (o solo di ansia) è bene escludere prima qualunque problematica fisica.

Senta il medico e poi mi faccia sapere.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio..lo faro'!!!!!!