Rcu e mesavancol

Gent.mi Dottori, sono affetta da rcu da 15anni, e da sempre ho assunto 6cp/die di pentasa (oltre a 'rinforzi' occasionali di cortisonici/clismi/immunosoppressori a seconda dell'andamento della malattia).Qualche settimana fa il mio farmacista, che da tempo fatica a reperire pentasa, mi ha proposto l'alternativa del mesavancol. La mia gastroenterologa mi ha dato il benestare, dicendo che avrei dovuto assumerne 3cp in una sola somministrazione. Pertanto ho terminato la 'scorta'di pentasa e ho iniziato da pochi gg con il nuovo farmaco. Ho letto dell'importanza del mantenimento dell'orario di assunzione,durante un pasto. Purtroppo non ho orari fissi giornalieri, e pur avendo definito quale orario le 13.30, chiedo quanto possa essere 'elastico' tale orario (1 o 2ore in piu' o in meno sono troppe? E poi, il giorno successivo torno alle 13.30?). Grazie in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si faccia problemi in quanto la differenza di 1 o 2 ore non crea problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Cordiali saluti.