Reflusso ed acidità

Buon giorno. Ho 58 anni normopeso in buona salute. Dopo una moderata attività fisica con molta sudorazione ho dei problemi allo stomaco, con senso di pesantezza, talvolta bruciori e soprattutto forti e continue eruttazioni. Questo fatto mi blocca e mi costringe a fermarmi. Mi succede anche passeggiando a passo svelto dopo una mezz'ora. Su consiglio del mio medico sto' prendendo del Maalox plus che sembra mi dia un po di sollievo. La scorsa notte ho avuto un certo mal di stomaco, terminato in mattinata, dopo colazione e 2 compresse di maalox. Anche in questo momento, dopo pranzo, ho un pò di bruciore. E' la terapia giusta? Ci sono dei farmaci similari magari piu' efficaci? Vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di reflusso. Se la terapia non è efficace puo' provare con farmaci diversi oppure considerare una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere i farmaci diversi? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ad esempio antih2 o inibitori di pompa protonica, o procinetici. Prego.