Dolori addominali lato sinistro

Buongiorno,ho 29 anni e da un paio di giorni ho fitte a lato sinistro dell'addome superiore fino all'ombelico.ogni tanto soffro di reflusso gastrico ma non ho mai avuto questo tipo di dolore.ci sono momenti in cui non ho niente e poi ore in cui soffro di dolore acuto.da ieri sera mi si gonfia anche la pancia in un modo assurdo fino a che il dolore non mi arriva dietro la schiena ad altezza rene.avevo gia' parlato con la dottoressa di alcuni dolori ma per il reflusso mi voleva far fare gastroscopia.premetto che sono allergica a fans e antibiotici come velamox e augumentin.avendo fatto in due anni due operazioni per ernia cervicale non volevo fare subito gastroscopia, ma altro.e' possibile fare altri accertamenti prima di fare gastroscopia?a che cosa puo' essere riconducibile questo dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia sembrerebbe piu' riferibile a colon irritabile per la quale potrebbe essere indicata una colonscopia a giudizio del suo curante.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua tempestiva risposta.
Ma puo' essere colon irritabile anche se vado in bagno regolarmente e non ho nausea?
Non c'e' altro esame a parte la colonscopia?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si , puo' essere. la colonscopia, se indicata, è insostituibile.Prego.